domenica 11 ottobre 2009

Le Poste dopo l'attacco web "Non violati i dati dei correntisti"

Il sito dell'azienda aveva subito un attacco di "defacement": la scritta "hacked" e le righe degli hacker che spigavano la loro azione dimostrativa. Caccia al computer da cui è partito tutto.

ROMA - I correntisti delle poste italiane possono tirare un sospiro di sollievo: i loro dati non sono stati messi a rischio dall'attacco hacker che ha colpito il sito nella serata di ieri.

Almeno questo è quanto sostengono i responsabili dell'azienda.

Che rassicurano gli utenti con un comunicato di qualche riga: "L'attacco di "defacement", una delle forme più frequenti di hackeraggio contro i siti italiani, che ha interessato nella serata di sabato 10 ottobre il sito di Poste Italiane, è stato tempestivamente bloccato dal sistema di sicurezza interno.

Tutti i dati e le informazioni contenuti nel sito non sono stati violati".

Il sito delle poste ha ripreso la sua piena funzionalità soltanto nelle primissime ore di questa mattina, dopo che per la notte intera è risultato irraggiungibile dagli utenti, quando quando invece della consueta schermata era comparsa la scritta "hacked" e da una spiegazione firmata da due presunti hacker, che si sono firmati Mr. Hipo e StutM: "Perché questo atto di forza? ......

Leggi tutto: http://www.repubblica.it/



Nessun commento:

Posta un commento