
Lo si era visto in anteprima mondiale a inizio settembre, in occasione dell'Ifa di Berlino.
Ieri (8 ottobre) è arrivato l'annuncio ufficiale attraverso il quale Sony ha lanciato l'ennesima sfida ad Apple nel campo dei notebook ultrasottili dal design avveniristico.
I Vaio X si presentano infatti con l'etichetta di computer portatili più leggeri al mondo in virtù di un peso inferiore agli 800 grammi (con batteria standard e senza modulo Wireless Wan e memorie Ssd).
Ciò che impressiona di questo "gingillo" per business man con a bordo Windows 7 in versione Professional è però lo spessore di soli 13,9 millimetri: una vera sottiletta tecnologica grande quanto un foglio in formato A4 ma debitamente accessoriata per poter lavorare in viaggio o comunque lontani dalla scrivania dell'ufficio.
Allo schermo da 11,1 pollici ad alta definizione con retroilluminazione a Led fanno infatti compagnia i moduli integrati per la connettività via reti wireless e via reti mobili a banda larga (3G Hsdpa), varie interfacce di connessione per periferiche esterne, dischi allo stato solido da 128 o 256 Gbyte, la videocamera digitale e una batteria a quattro celle ai polimeri di litio con autonomia di lavoro dichiarata fino al limite delle otto ore (con quella, opzionale, da otto celle si arriva fino a 16 ore). .............
Leggi tutto: www.il sole24ore.com
Nessun commento:
Posta un commento