martedì 12 gennaio 2010

Schumi gira a Jerez "Esco dal letargo"

Il tedesco al lavoro con una GP2 nel primo dei tre giorni di test programmati prima di tornare su una F.1, a Valencia il 1° febbraio. Intanto la squadra di Vettel e Webber annuncia che salterà le prime prove collettive: la nuova vettura in pista solo dal 10.
JEREZ (Spagna), 12 gennaio 2010 - Pian piano si "avvicina" all'abitacolo di una F.1. Prima un sacco di gare con i kart, adesso la GP2 che sta provando sul circuito di Jerez. Michael Schumacher, come al solito, non lascia nulla al caso e ha iniziato oggi tre giorni di test con le vetture della categoria appena inferiore alla F.1.

NUVOLE — Alle 9.07 di questa mattina il sette volte campione del mondo, che ha compiuto 41 anni il 3 gennaio scorso e torna in F.1 con la Mercedes GP, si è messo al volante con l'intenzione di mettere insieme più chilometri possibile. Ha trovato cielo nuvoloso e 13 gradi di temperatura e ha iniziato con cinque giri di "rodaggio" prima di rientrare ai box. "I miei sensi si sono risvegliati - ha detto il 41enne pilota tedesco - La giornata è stata positiva perché dopo tanto tempo ho potuto guidare una monoposto vicina agli standard della Formula 1, ne è valsa la pena anche se il tempo non è stato quello che tutti avremmo voluto", ha aggiunto riferendosi alle condizioni meteo. Schumi ha a disposizione altri 2 giorni di collaudi. A febbraio, invece, sono previste le sessioni ordinarie di test a Valencia, dall'1 al 3.

Nessun commento:

Posta un commento